lunedì 3 dicembre 2018

Invita un amico a tavola. Pranzo di condivisione natalizio

Abbiamo caratterizzato il tempo di Avvento nella nostra parrocchia con un cammino di apertura mondiale attraverso i continenti, intitolato “Santo Natale dalle genti”.
Il Signore Gesù è nato a Betlemme, nella città di Davide, tra i poveri, ma, se contempliamo in profondità il senso del fatto accaduto, Egli è la luce per illuminare i popoli, segnalato dalla stella che invita a mettersi in cammino.
Attorno alla sua capanna ci possiamo ritrovare tutti e sentirci invitati ed accolti, nessuno escluso.

Il nostro Consiglio Pastorale ha raccolto e sostiene la proposta nata da varie persone di realizzare un evento speciale, in cui far risplendere la verità del mistero celebrato.
Sarà un pranzo di condivisione, fissato per la domenica 30 dicembre, l’ultima domenica del mese, che la nostra parrocchia dedica solitamente alla raccolta viveri per i poveri.

In questa occasione ti proponiamo di non dare solo qualcosa, ma di condividere gioiosamente e senza timori un po’ del tuo tempo con gli altri. Anzi, la cosa più bella che puoi fare è partecipare da protagonista, invitando un’altra persona o famiglia, diventando tramite perché i tuoi vicini, magari nuovi a Castiglione Olona, si sentano parte di una comunità.

Se hai un conoscente venuto da un’altra parte del mondo potrebbe essere l’occasione di scoprire un suo piatto tradizionale, magari -perché no?- anche cucinando insieme.
Il pranzo di condivisione “per tutte le genti” si svolgerà in sottochiesa, che sarà aperto presto per ricevere quanto vorrete portare: cibi salati, dolci e bibite diverse, privilegiando nel possibile piatti tradizionali.
Se non hai possibilità di rimanere, sei ugualmente benvenuto anche per il solo aperitivo o per il caffè, e, come accennato, si può partecipare anche portando qualcosa per chi ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento