mercoledì 20 gennaio 2016

Manutenzione dei tetti di Madonna in Campagna ai blocchi di partenza

L'anno nuovo comincia in parrocchia con la convocazione della gara tra ditte per l'appalto dei lavori manutenzione straordinaria di porzioni di tetto della Chiesa di Madonna in Campagna, già presentati su questo blog nel settembre 2015.
Qui sotto trovate un riassunto grafico a cura dell'architetto Roberta Lamperti, incaricata del progetto e della direzione dei lavori.

Primo lotto: rifacimento coperture evidenziate. Secondo lotto: scoperta affreschi
Chi fosse interessato ad assumere l'incarico del primo lotto dovrà far arrivare alla parrocchia entro il 16 febbraio 2016 la propria offerta.
Nell'ambito della conservazione e custodia dei nostri beni culturali e chiese storiche, si tratta dell'intervento più oneroso da quando sono parroco, ma come sapete, da tempo è stato giudicato necessario.
Per ora partiremo con il lotto 1, quello più urgente. Sono però personalmente convinto che sarà possibile effettuarlo in tempi ragionevoli grazie alla collaborazione ed al sostegno di tutti.
Auguro a tutta la comunità che valorizzi come ha fatto sempre i segni della nostra storia e della nostra identità cristiana. Buon anno a tutti nella Pace e nella Misericordia!

Don Ambrogio Cortesi

1 commento:

  1. forse,visto che la chiesa di madonna in campagna è stata per anni punto di riferimento per la comunità cattolica "alta"se si ripristinasse almeno una messa settimanale,la comunità si sentirebbe pèiù vicina ai problemi e di concerto più invogliata ad offrire l'obolo necessario per gli interventi.

    RispondiElimina