sabato 30 maggio 2015

Domenica 31 maggio concerto di Emanuele Segre in Collegiata

Sabato 30 e Domenica 31 Maggio il Museo della Collegiata di Castiglione Olona ospiterà una Masterclass di Chitarra tenuta dal M°. Emanuele Segre. Artista di fama internazionale suonerà in un CONCERTO pubblico, ad ingresso gratuito, presso la Collegiata di Castiglione Olona alle ore 21.00 di Domenica 31 p.v. cui prenderanno parte anche gli allievi della Masterclass a formare un’orchestra di Chitarre.
Non solo: il concerto sarà reso ancor più speciale dall’accompagnamento del quartetto d’archi “Lorem ipsum”.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Musikademia, presieduta dal M°. Davide Bontempo. La serata sarà il grande coronamento di un Maggio ricco di eventi – tutti di altissimo profilo – svoltosi presso il Museo della Collegiata di Castiglione Olona.

EMANUELE SEGRE. Chi è il Maestro? Il chitarrista Emanuele Segre ha eseguito concerti a New York, Los Angeles, Boston, San Francisco, Parigi, Londra, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Praga, Berlino, Tel Aviv, Rio de Janeiro, Madrid, Roma, Istanbul, Varsavia, Seul, Tokyo, ecc. Definito al suo esordio americano "a musician of immense promise" (The Washington Post), ha suonato come solista con Yuri Bashmet e i Solisti di Mosca, con la English Chamber Orchestra diretta da Salvatore Accardo, la Rotterdam Philharmonic Orchestra, i Solisti di Zagabria, la European Community Chamber Orchestra, l'Orchestra da Camera Slovacca, la Süddeutsches Kammerorkester. Ha inoltre collaborato con l'orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Ha suonato in duo con Patrick Gallois.
Emanuele Segre insegna presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” di Terni.

Nessun commento:

Posta un commento