lunedì 5 gennaio 2015

Anno nuovo, vita nuova. Auguri!

Conosciamo tutti i proverbi e le tradizioni che si accumulano nelle festività e nei veglioni. Però ci fa sempre impressione scrivere su un foglio una data diversa; voltare la pagina è facile, ma cambiare davvero, migliorarci dentro come sarà possibile?
Penso che non contino tanto i propositi e gli auguri, ma l'intensità della vita interiore, la frequenza con cui rientriamo in noi stessi per ascoltare la voce di silenzio con cui il Signore ci parla.
Ci parla davvero il Signore e lo fa tutti i giorni nei bisognosi di affetto, nelle persone con cui facciamo alleanza, nella sua Parola.
Ascoltarlo ci porta alle scelte fondamentali: perdonare e perdonarci, accoglierci a vicenda come un nuovo regalo di Dio e dedicare con gioia la nostra vita alla costruzione della Pace.
E allora davvero sarà un anno nuovo e potente non “per fortuna” ma per la bellezza incontaminata della vita che ogni giorno risplende nei gesti e nei volti di chi accoglie il Figlio di Dio con amore.
Non sappiamo cosa ci riservi un anno nuovo ma Tu ci prometti la “Grazia necessaria” e noi ci crediamo, che a ogni nuovo giorno “basta la tua grazia!” (2Cor 12,9)
Buon Anno a tutti da parte di Don Ambrogio Cortesi e Don Ambrogio Dones.

Nessun commento:

Posta un commento