martedì 12 agosto 2014

In Collegiata: Preghiera per la pace e per i cristiani perseguitati

Papa Francesco all’Angelus di domenica 10 agosto 2014 diceva: 
"Ci lasciano increduli e sgomenti le notizie giunte dall’Iraq: migliaia di persone, tra cui tanti cristiani, cacciati dalle loro case in maniera brutale; bambini morti di sete e di fame durante la fuga; donne sequestrate; persone massacrate; violenze di ogni tipo; distruzione dappertutto; distruzione di case, di patrimoni religiosi, storici e culturali. Tutto questo offende gravemente Dio e offende gravemente l’umanità. Non si porta l’odio in nome di Dio! Non si fa la guerra in nome di Dio!  Noi tutti, pensando a questa situazione, a questa gente, facciamo silenzio adesso e preghiamo".
La Conferenza Episcopale Italiana nel suo messaggio del 2 agosto scorso scriveva:
"Invitiamo tutte le nostre comunità ecclesiali ad unirsi in preghiera in occasione della solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria (15 agosto) quale segno concreto di partecipazione con quanti sono provati dalla dura repressione" 
La parrocchia Beata Vergine del Rosario risponde a questi urgenti richiami e chiama a intercedere per la pace e per il rispetto dei credenti, convocando tutti i fedeli per la serata della festa dell'Assunta a un rosario per la pace e per i perseguitati che si terrà Venerdì 15 agosto in Collegiata alle ore 20:30.

Nessun commento:

Posta un commento