lunedì 6 agosto 2012

Che bello essere parroco!

Carissimi amici castiglionesi, questo titolo esprime la mia gioia di essere qui con voi, la certezza di essere stato accolto benissimo, ed anche la esperienza comune di tanti miei confratelli sacerdoti: è bello essere parroco!
Vi prego di leggere la lettera del nostro don Franco Beati, originario di Castiglione Olona missionario in Guinea Bissau da 5 anni.
Anche don Tarcisio Colombo, dopo i suoi 10 anni a Castiglione Olona rinnova il suo servizio di parroco nella sua nuova parrocchia di Casorate Primo il 23 setetmbre. Accompagnamolo con la preghiera e la presenza.

La mia entrata ufficiale a Castiglione Olona sarà invece la domenica seguente, 30 settembre, in occasione della festa dell'oratorio. La data vuol significare l'importanza della scelta dei ragazzi come cominità. Anche per noi il momento celebrativo solenne sarà nella messa delle 10:30 preceduta da un corteo che partirà alle 9:30 dall'oratorio. Una commissione ad hoc sta preparando il programma, che in ogni caso prevede nei giorni precedenti alcune serate di formazione. In una di esse, presenterò immagini e riflessioni della mia esperienza missionaria in Perú.

Don Ambrogio Cortesi

Nessun commento:

Posta un commento