mercoledì 14 giugno 2017

Solennità del Corpus Domini 2017 a Castiglione Olona

La solennità del Corpo del Sangue del Signore è tra le feste più care al cattolicesimo, che concentra in essa tutta la sua comprensione del mistero eucaristico e tutta la sua devozione.

Per la nostra città di Castiglione Olona questa solennità ha una rilevanza particolare da quando il Cardinal Branda Castiglioni, fervente assertore della realtà della presenza eucaristica contro le eresie del suo tempo, volle edificare la chiesa di Villa e dedicarla precisamente al “Corpo di Cristo”.

Con Gesù Eucaristia, portato solennemente in processione per le vie del nostro borgo storico, camminiamo in preghiera senza timore di testimoniare pubblicamente ciò che crediamo, speriamo ed amiamo!

Programma delle celebrazioni per il Corpus Domini 2017

Mercoledì 14 giugno ore 20:30 in chiesa parrocchiale: Santa Messa nella vigilia del Corpus Domini e adorazione eucaristica, chiesa aperta fino alle 22:30.

Giovedì 15 giugno Corpus Domini 
Ore 8:30 in Chiesa di Villa: Messa e adorazione  fino alle 9:30.
Ore 20:30 in Collegiata: Santa Messa Solenne, terza comunione dei fanciulli e processione eucaristica. Il consiglio pastorale invita le associazioni castiglionesi e le autorità locali.

Note. Le prove per i chierichetti saranno giovedì 15 in Collegiata alle ore 10:00. Invitiamo tutti a salire per tempo in Collegiata in modo da organizzare nel migliore dei modi la Santa Messa  e la processione.

Nessun commento:

Posta un commento