martedì 9 febbraio 2016

Giublieo parrocchiale per gli ammalati

Nella memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes che si celebra ogni anno l'11 febbraio, San Giovanni Paolo II ha istituito la giornata mondiale del malato come “momento forte di preghiera, di condivisione, di offerta della sofferenza per il bene della Chiesa e di richiamo per tutti a riconoscere nel volto del fratello infermo il santo volto di Cristo, che soffrendo, morendo e risorgendo ha operato la salvezza dell'umanità”.
Il nostro consiglio pastorale ha programmato per questa data un momento giubilare destinato a tutti gli ammalati della parrocchia.
I ministri dell'Eucaristia ed i volontari dell'Oftal si sono messi a disposizione per il trasporto degli ammalati che lo desiderano alla chiesa parrocchiale di Castiglione Olona, dove alle ore 15:00 di giovedì 11 febbraio si terrà la Santa Messa per loro.
I sacerdoti sono a disposizione da lunedì per la visita a domicilio e la confessione dei malati che desiderano ricevere l'indulgenza giubilare, il cui senso è spiegato nelle prime due pagine di questo foglietto.
 Dopo la Santa Messa l'associazione Oftal ha predisposto una merenda che si terrà nel saloncino “San Carlo” del sottochiesa, a conclusione della giornata.

Facciamo in modo che i malati siano i primi destinatari della misericordia e dell'amore del nostro Dio!

Nessun commento:

Posta un commento