Al Museo della Collegiata torna l'appuntamento natalizio per i bambini.
Sabato 8 e venerdì 28 dicembre (ore 15) sarà NATALE A GONFIE VELE per leggere il racconto del Natale attraverso le opere della Collegiata: l'annuncio dell'angelo, l'incontro tra Maria ed Elisabetta, la nascita di Gesù e infine l'arrivo dei Magi.
L'angelo Gabriele ha perso qualche piuma d'oro e ora dov'è volato? Dove corre la Madonna dopo aver saputo che diventerà mamma di Gesù? Seguiamo la musica degli angeli in coro e troveremo il piccolo Bambino. Nasi all'insù ed ecco l'asino e il bue, le pecore dei pastori, i cavalli e il cammello dei Magi: c'è posto per tutti nel presepio di Castiglione.
Durante il laboratorio finale nelle vele della Collegiata metteremo i protagonisti del Natale e la Notte Santa risplenderà, grazie a materiali scintillanti e alle idee brillanti di bambini fantasiosi.
L'attività dura un'ora e mezza ed è indicata per bambini da 5 a 10 anni. La partecipazione al percorso con laboratorio è inclusa nel biglietto d'ingresso (bambini 4 €), ma è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo mail didattica@museocollegiata.it.
La visita NATALE A GONFIE VELE può essere effettuata altri giorni su prenotazione: asili, scuole o gruppi di amici sono invitati a prendere accordi con la sezione didattica per un Natale fatto ad arte, tra la Collegiate e il Museo.
Nessun commento:
Posta un commento