giovedì 29 agosto 2013

don Ambrogio Dones destinato a Castiglione Olona come residente

Come è stato annunciato al principio di agosto, don Ambrogio Dones, parroco di Prospiano (Gorla Minore), ha rassegnato le dimissioni dopo 26 anni in quella parrocchia ed è stato destinato dai superiori a trasferirsi da noi a Castiglione Olona. Qui prenderà residenza in quella che era la casa del coadiutore ed in questi ultimi due anni la sede del Centro di Ascolto Caritas Parrocchiale.
Avremo durante il prossimo anno anche l'aiuto di don Simone Lucca il sabato e la domenica e così potremo riprendere anche la santa messa in Biciccera.
Don Ambrogio Dones, classe 1941, è ricordato dai suoi parrocchiani per il suo impegno nella lituriga, per la sua attenzione missionaria che si è concretizzata negli anni con una intensa relazione con la chiesa in India e per la concretezza della vita di carità. Per lunghi anni è stato assitente spirituale presso l'ospedale Raimondi, che ha anche diretto e gestito in prima persona.
Ci prepariamo ad accoglierlo con gioia, col desiderio di farlo sentire a casa, ben sapendo che la presenza di un sacerdote, -ci auguriamo per lunghi anni- può essere un grande aiuto e una grazia di Dio per tante persone. A volte i nostri superiori ci sanno sorprendere e, come vedete, Dio ci benedice abbondantemente.
Don Ambrogio Cortesi

2 commenti:

  1. Benvenuto a Don Ambrogio Dones !

    RispondiElimina
  2. Lo conosciuto da poco ma posso dire che è una grande persona un grande sacerdote che stimo e voglio molto bene! Che il signore ti benedica e ti protegga sempre! UN FORTE ABBRACCIO! !!

    RispondiElimina